skip to Main Content
339 455 2758 info@mindshub.it

L’Associazione nasce ad Ala (TN) con lo scopo di realizzare un “laboratorio 2.0” dove i ragazzi e le ragazze potessero sperimentare nel campo dell’elettronica, della robotica, dell’informatica e della stampa 3D. Il nostro Team è composto da fantastici volontari che, a titolo gratuito, ci aiutano costantemente e con passione a portare avanti i nostri obiettivi.

Attualmente stiamo portando avanti 2 attività:

MindsHub for Makers

MindsHub for Makers nasce come evoluzione del nostro vecchio progetto “CoderDojo Vallagarina”. Da gennaio 2019, MindsHub for Makers dà la possibilità a ragazzi e ragazze (età minima 16 anni ) di mettersi alla prova con progetti molto ambiziosi e interessanti affiancati da esperti del settore. Durante le attività, i ragazzi/e hanno modo di imparare concetti nuovi e approfondire le tematiche legate al mondo dell’informatica, dell’elettronica, della robotica, della modellazione e della stampa 3D attraverso delle attività pratiche e su progetti concreti.

Scopri di più

Navigare sicuri

Uno dei nostri obiettivi è quello di ridurre il digital divide (divario digitale) generazionale. Proprio per questo motivo la nostra Associazione organizza ogni anno una serie di serate informative per i genitori e per gli insegnanti dove spieghiamo come funziona internet, quali sono i pericoli della rete, cos’è il cyberbullismo e soprattutto come funzionano le tecnologie che utilizzano quotidianamente i giovani (smartphone, applicazioni di messaggistica, social network ecc..). Queste nostre iniziative rientrano nel progetto “Navigare sicuri”. Attualmente siamo attivi anche nelle scuole, spiegando direttamente ai ragazzi come combattere il cyberbullismo e quali sono i pericoli che possono incontrare su internet.

Scopri di più

Back To Top