skip to Main Content
339 455 2758 info@mindshub.it

MindsHub for Makers nasce come evoluzione del nostro vecchio progetto “CoderDojo Vallagarina”.

Da gennaio 2019, MindsHub for Makers darà la possibilità a ragazzi e ragazze (età minima 16 anni ) di mettersi alla prova con progetti molto ambiziosi e interessanti affiancati da esperti del settore.

Durante le attività, i ragazzi/e avranno modo di imparare concetti nuovi e approfondire le tematiche legate al mondo dell’informatica, dell’elettronica, della robotica, della modellazione e della stampa 3D attraverso delle attività pratiche e su progetti concreti.

Informatica

Durante gli incontri, i nostri Soci avranno la possibilità di imparare a sviluppare applicazioni per computer, applicazioni web, siti internet e applicazioni per smartphone! I ragazzi e le ragazze avranno modo di lavorare a progetti open source e conoscere le infrastrutture tecnologiche dei colossi del web!

Elettronica

Con MindsHub for makers, i partecipanti avranno la possibilità di lavorare a progetti basati su circuiti elettronici, Arduino e sistemi embeded! Grazie alle attività di laboratorio su progetti reali, circuiti e schede elettroniche non avranno più segreti!

Robotica

Grazie ai progetti su cui lavoriamo, i nostri Soci hanno la possibilità di conoscere il mondo della robotica, dell’elettronica e dell’informatica. Crediamo infatti che sia fondamentale poter sperimentare in tutte le aree per poi realizzare progetti molto interessanti!

Stampa 3D

Grazie alle stampanti 3D presenti in laboratorio, i ragazzi e le ragazze hanno la possibilità di progettare oggetti in 3D e di stamparli. Le stampanti 3D sono molto utilizzate durante le nostre attività in quanto ci permettono di realizzare componenti in plastica che non avremmo la possibilità di reperire sul mercato.

Attività Extra

Il mondo della tecnologia è sempre in evoluzione e a noi piace stare sempre aggiornati! Cerchiamo quindi di organizzare anche delle attività extra che diano la possibilità ai nostri Soci di conoscere cose nuove ed interessanti.

Durante l’anno, ci piace invitare ospiti esterni per mostrare ai ragazzi delle realtà che riteniamo costruttive. Negli scorsi anni, infatti, abbiamo avuto modo di conoscere i ragazzi di AT-LAB con la loro bobina di Tesla, l’unità Cinofila da ricerca UST Trento e la protezione civile di Brentino Belluno

Abbiamo partecipato anche ad eventi nazionali come, ad esempio, la MakerFaire! Il paradiso dei Makers!

Gallery

Back To Top